Microsoft Office 2010 delude, nelle vendite
Secondo NPD Group il nuovo Office 2010 starebbe vendendo meno rispetto alla precedente edizione. Tanti i fattori in gioco, ma certamente uno riguarda i cicli di vita dei prodotti Microsoft. Perché abbandonare una vecchia edizione per la nuova?
Microsoft Office 2010 vede poco, o almeno al di sotto delle aspettative secondo l'istituto di ricerca NPD Group. L'analista Stephen Baker sostiene che queste due prime settimane siano state "un po' deludenti". A tutti gli effetti l'ultima versione sta facendo peggio rispetto a quella precedente.
"Office 2007 ha goduto di un aggiornamento radicale nel design che certamente ha attirato molti consumatori curiosi e poi è stato venduto contemporaneamente a Vista, aggiungendo una buona dose di attività promozionale al software", ha dichiarato l'esperto di NPD Group. Senza dimenticare che Office 2007 è giunto nei negozi prima del Natale, mentre Office 2010 praticamente in estate.
Per quanto riguarda il successo delle soluzioni gratuite come Google Docs o Open Office, Baker è convinto che non siano ancora convincenti per il mercato di massa. Nel tempo influiranno sulle vendite, ma non oggi.
Il problema quindi delle mancate vendite sarebbe dovuto ai cicli di vita dei prodotti. Difficile per un utente capire per quale motivo abbandonare una versione di qualche anno fa per una nuova.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento